baltimora-in-concerto,-il-suo-pop-accende-la-mole:-«per-me-e-un-posto-magico»-(foto/video)-–-cronache-ancona

Baltimora in concerto, il suo pop accende la Mole: «Per me è un posto magico» (Foto/Video) – Cronache Ancona

ANCONA – Il cantautore 21enne, vincitore della 15esima edizione di X Factor, stasera si è esibito per la prima volta nella sua città natale proponendo una ricca scaletta e strappando applausi ad una platea giovane. «Vorrei ringraziare chi ha reso tutto questo possibile»

Print Friendly, PDF & Email

«La Mole per me è un posto magico, qui ho visto tantissimi concerti stupendi. Oggi è un giorno importante e vorrei ringraziare chi ha reso tutto questo possibile». L’emozione della prima volta. Edoardo Spinsante, in arte Baltimora, si è preso stasera il palco della Mole nella sua Ancona, salutato da tanti fans a lui coetanei. Ha portato una  scaletta ricca il vincitore della 15esima edizione di X Factor, astro nascente appena 21enne della musica italiana pop, nel luogo che ha ospitato artisti blasonati, anche internazionali. Baltimora ha aperto il concerto live, il primo nella sua città natale daopo l’avvio del tour a Senigallia, con un’intesa interpretazione di ‘Parole di Burro’ di Carmen Consoli e tra gli intramezzi di dialogo a cuore aperto con la platea giovane, ha regalato sensazioni e immagini evocative proponendo con passione i brani del suo Ep d’esordio “Marecittà” (sette tracce) dedicato propria ad Ancona. 

L’artista,  si é trasferito da tempo a Milano per studiare di produzione audio e dedicarsi alla sua musica. Per anni ha scritto, arrangiato e prodotto i suoi brani, ma li ha sempre tenuti per sé. Poi é arrivata l’etichetta Pezzi Dischi e grazie a loro ha deciso quindi di mettersi in gioco e iniziare il percorso davanti ai giudici di X Factor 2021. Seguito dal rapper Hell Raton, oltre alle cover, ha lanciato i due inediti ‘Altro’ e ‘Baltimora’, che sono diventati i singoli che lo hanno condotto alla vittoria al forum di Assago, dopo aver battuto tutti i concorrenti. «Ho preso tante forme, stasera facciamo quella che conoscete tutte. Vi prego di cantarla insieme…» Sono bastate poche parole intime e  alla Mole proprio mentre partivano le note dell’intro di ‘Baltimora’ sono esplosi gli applausi scaldando un’atmosfera già effervescente.

(Foto/video Giusy Marinelli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.