«Asfalti groviera, pochi fondi in bilancio» – Cronache Ancona
3 Febbraio 2023
FABRIANO – Discussa nell’aula consiliare l’interpellanza del consigliere Danilo Silvi. L’assessore Vergnetta ha chiarito che spetterà agli uffici del Comune predisporre una mappatura delle più urgenti da sistemare
Asfalti e buche, il Consiglio comunale di Fabriano ha discusso ieri l’interpellanza relativa alle strade che necessitano di intervento presentata dal consigliere Danilo Silvi. «Gli automobilisti, giustamente, sono arrabbiati per come sono le strade di Fabriano . Ha osservato il consigliere di minofranza di FdI – Abbiamo strade colabrodo che da tempo aspettano un intervento di manutenzione. La Giunta si attivi per avviare prestissimo un lavoro di mappatura di tutte le strade di Fabriano e delle frazioni e le classifichi secondo un criterio di urgenza nell’esecuzione dei lavori. Abbiamo strade in condizioni pessime, vedi via Ramelli, viale Zonghi, l’area nei pressi dello stadio comunale, via Martiri della Libertà, per non parlare della strada di San Donato, Melano, Cantia e Ceresola. Queste – ha concluso Silvi leggendo l’interpellanza protocollata a dicembre – non sono un bel biglietto da visita per i turisti».
L’assessore Vergnetta ha replicato di conoscere la situazione delle strade che stanno così da tanto tempo e ha precisato che spetterà agli uffici specifici del Comune predisporre una mappatura delle più urgenti da sistemare. «Va bene che siano gli uffici, presto, a mappare tutte le strade, ma poi confrontiamoci, maggioranza e opposizione, per monitorare insieme la situazione e per vedere quali sono quelle messe peggio. Se ad oggi, in attesa della variazione, a bilancio ci sono pochi fondi per le strade (che sono anche peggiorate con l’ultima nevicata), di lavori urgentissimi se ne potranno fare pochi» ha ribattuto Silvi nella replica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]