Angela, Infermiera: “la somministrazione di farmaci a Pazienti vigili e collaboranti è anche compito dell'OSS”.
30 Gennaio 2023
Ci scrive Angela Vinci, Infermiera: “la somministrazione di farmaci a Pazienti vigili e collaboranti è anche compito dell’OSS”.
Carissimo direttore,
rispondo al post dell’Oss Emiliano Pierantoni. Carissimo, leggendo il tuo post , noto che hai tanto astio verso gli Infermieri, in primis. Seconda cosa ( cerco di rispondere avvicinandomi al tuo modo poco consone e devo dire anche poco professionale di scrivere).
Hai fatto quasi nove mesi di corso per Oss, dove ti hanno formato, e presumo ti abbiano anche insegnato quali sono le mansioni dell’Oss, tra cui: Distribuire i Farmaci orali e somministrarli durante i pasti ai pazienti dopo la preparazione da parte di Un Infermiere e sotto la visione di un Infermiere, è anche mansione dell’Oss.
Tranne che il paziente non sia disfagico. Lo sapevi ? Per mobilizzare un paziente con frattura FEMORE… se non ti hanno formato sulla mobilizzazione dei pazienti allettati : con fratture , dopo interventi chirurgici, traumatizzati ed è pertinenza Oss, mobilizzare il paziente insieme al FIDIOTERAPISTA, dopo visita specialistica FISIATRICA, CHIRURGICA, essere autorizzati dagli stessi e dopo visione e compito assegnato da un INFERMIERE, fino a quando il paziente non è in grado di essere mobilizzato, dovrai aiutare il FISIOTERAPISTA a MOBILIZZARE IL PAZIENTE (NON È L’ INFERMIERE CHE LO DEVE FARE).
Ma mi sembra di capire che non ti hanno formato in questo, né date le giuste direttive. Colpa della negligenza dei Docenti? Non credo, quello che credo è noto, è solo l’ennesimo attacco alla Categoria Infermieristica, perché IGNORATE quali siano le vostre mansioni. Ma avete frequentato la Scuola?
E questo è solo una piccola goccia, di tutto quello che dovreste conoscere e saper eseguire voi Operatori Socio Sanitari. Mi spiace, sopratutto per i pazienti. Pensa ai disagi, non solo degli Operatori Professionali, ma anche degli utenti quando capitano Oss in Reparto con queste diatribe.
Io ti consiglierei di riprendere i libri ed iniziare a studiare. O trova un amico/a INFERMIERE che ti possa Istruire. Ma da come attacchi la categoria Infermieristica non credo sei amico/a di qualche professionista in reparto.
L’ unica cosa che mi dispiace è la mancanza di professionalità ed approccio con i Pazienti.
Grazie.
Angela Vinci, Infermiera
Leggi anche:
________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]