Scopri le eccellenze alimentari della tavola (Clicca sul logo)

Furto con spaccata da Pizza & Co.: ladro a volto scoperto, ripreso dalle telecamere – Cronache Ancona

Furto con spaccata da Pizza & Co.: ladro a volto scoperto, ripreso dalle telecamere – Cronache Ancona

By Redazione

JESI – Il titolare Erico Bonvecchi: «E’ stato messo in fuga dal nebbiogeno. Ha rubato il fondo cassa, ma i danni sono ingenti». Indagano i carabinieri

6 Aprile 2023 – Ore 18:55

Print Friendly, PDF & Email

Il ladro in azione, ripreso dalla telecamera

«Mi ha suonato l’allarme sul telefonino e quando ho controllato le telecamere ho visto che si era attivato il nebbiogeno. Ho chiamato subito il 112 facendo intervenire i carabinieri. Purtroppo, anche se è stato rubato un fondo cassa di circa 60 euro, i danni ammontano purtroppo a diverse migliaia di euro».

Erico Bonvecchi, titolare della pizzeria Pizza & Co. di via Galleria della Sisma, all’interno del centro commerciale ‘Il Torrione’, è stato vittima di un furto con spaccata avvenuto nella nottata di ieri, intorno alle 23.30.
A ‘rincuorarlo’ è però il fatto che «tutto – sottolinea – è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza che ho installata nel negozio. Il ladro – spiega -, si vede che è entrato dopo aver forzato ripetutamente una vetrata, impiegando diverso tempo, per poi spaccarla e gettando a terra le slot. Ha agito a volto scoperto e mi auguro che possa quindi essere riconosciuto dalle forze dell’ordine».

Il locale dopo il raid

Il malvivente, si vede dal video, ha agito da solo. Una volta all’interno del locale, si è diretto subito al bancone per poi raggiungere il registratore di cassa attraversando la pedana. Proprio in quel momento, il fumo dell’allarme ha riempito la pizzeria e il ladro si è dato alla fuga, riuscendo a scappare e facendo perdere, per il momento, le proprie tracce.
Nella giornata di oggi, Bonvecchi è stato impegnato nello sporgere denuncia, occuparsi di far rimettere le vetrate rotte e ripristinare il sistema di allarme che «solo quello, costa sui 700-800 di ricarica. Poi bisogna vedere quanto è scarico». Nonostante ciò, la pizzeria è rimasta aperta perché la voglia di lavorare non manca affatto.
«Devo dire – prosegue – che ho visto comunque tanta vicinanza da parte di clienti e gente comune. In tanti mi hanno chiesto e si sono interessati a quanto accaduto». Comportamenti che, in situazioni del genere, danno indubbiamente un sostegno morale.

la vetrata spaccata

L’interno della pizzeria

Il locale dopo il raid

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]

Acquista prodotti al tartufo di qualità

Ugolini Gourmet

1900cucina – tutte le ricette che desideri

Pasta al tartufo

Compra il miglior caviale

Olio al tartufo

Condimenti al tartufo

Tagliolini al tartufo