Cerca di farla finita e con un mattarello colpisce e allontana la figlia che però lo salva – Cronache Ancona
6 Aprile 2023
FALCONARA – La donna si è aggrappata all’anziano padre, ricevendo alcuni colpi in volto. Entrambi sono stati accompagnati al pronto soccorso. Sul posto i carabinieri e la Croce Gialla
Momenti di tensione nella tarda serata in un’abitazione a Falconara.
Carabinieri e Croce Gialla sono intervenuti a seguito della chiamata al 112 fatta da alcuni residenti attirati dalle urla di un uomo e una donna, padre e figlia, che si trovavano sul balcone di un condominio.
Stando a una prima ricostruzione l’uomo, un anziano, aveva infatti cercato di compiere un gesto estremo ma la figlia, una cinquantenne, accorgendosene per tempo gli era andata incontro per evitare che la tragedia potesse compiersi.
L’uomo però, in mano aveva un mattarello preso poco prima, forse per utilizzarlo in modo tale da allontanare la figlia nel caso in cui avesse voluto farlo desistere.
E proprio con l’arnese da cucina, ha cercato di fare ciò, brandendolo quando la donna gli si è però aggrappata pur di non vederlo compiere quel gesto. L’uomo, a questo punto, probabilmente per toglierle la presa dalla quale non riusciva a liberarsi, lo ha agitato finendo per colpirla in faccia più volte.
Successivamente, i carabinieri e il personale sanitario sono riusciti a intervenire mettendo così fine alla situazione venutasi a creare.
Sia l’uomo che la donna sono stati quindi trattati sul posto e accompagnati entrambi al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per essere sottoposti alle cure del caso. L’anziano è stato trasferito in psichiatria mentre la figlia è dovuta ricorrere alle cure mediche a seguito dei traumi riportati in volto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]