Promozione, riscatto Grottammare al “Pirani”: la doppietta di Pelliccetti regala la vittoria contro il Monticelli – Riviera Oggi
18 Marzo 2023
GROTTAMMARE: Palanca, Paolucci, Ferrari, Cameli (dal 24′ st Medori), Carrieri (dal 40′ st Traini), Gibbs, Franchi (dal 47′ st Genovese), Morelli, Pelliccetti, De Panicis (dal 34′ st Todisco), Massi (dal 24′ st Massi).
A disposizione: Carfagna P., Carminucci, Carfagna S., Pazzi. Allenatore Mariani
MONTICELLI: Marcucci, Grelli (dal 33′ st D’Angelo), Calvaresi, Santoni, Vallorani, Alijevic, Vespa (dal 25′ st Poli), Raffaello, Paolini, Panichi, Gibellieri (dal 37′ st Rosati).
A disposizione: Paolini, Lazzarini, Fattori, Spinelli, Carillo, Bernabei. Allenatore Zaini
Marcatori: 40′ pt Pelliccetti (G), 44′ pt Panichi (M), 16′ st Pelliccetti (G).
CRONACA
GROTTAMMARE – Una vittoria soffertissima ma meritata per il Grottammare che, tra le mura amiche, si impone 2-1 contro il Monticelli. Nel primo tempo gli uomini di Mariani creano, senza finalizzare, tantissime palle gol: De Panicis è imprendibile e in almeno 3 occasioni semina il panico nell’area del Monticelli, senza riuscire a trovare la deviazione in rete degli attaccanti. Su calcio piazzato, è ancora De Panicis a pescare Carrieri, ma il suo colpo di testa è fuori di pochissimo.
Al quarantesimo minuto la partita si sblocca: Pelliccetti attacca con veemenza la profondità, si fa parare la prima conclusione ma è bravo a ribadire in rete. Il vantaggio però dura poco: da una punizione centrale Panichi disegna una traiettoria magnifica, una perla che vuol dire parità.
Il Grottammare non molla, nel secondo tempo torna ad attaccare ed è ancora Pelliccetti a far esultare il “Pirani”: assist al bacio di De Panicis, il centravanti supera il portiere e sigla il 2-1. L’ottimo Marcucci salva più volte il tris, nel finale il Monticelli prova a riacciuffare il pari senza riuscirci. Al triplice fischio esulta il Grottammare, che riscatta due sconfitte immeritate ed è atteso da un altro match fondamentale contro la Palmense.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
[the_ad_placement id=”posizione-manuale”]